mercoledì 13 marzo 2013

I sogni, gli amici migliori.



“…e come i semi che sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera. Fidatevi dei vostri sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità.”
(Kahlil Gibran) 



Banksy
I sogni sono sempre con noi. Forse sono i nostri Amici migliori, o forse qualcosa di piú. 
Sono quelli che conoscono ogni cosa di noi, che sanno aspettarci, capirci e che godono della nostra fiducia incondizionata. È a loro che affidiamo il tesoro più prezioso..la nostra vita. 
Ci accompagnano nella nostra adolescenza, ci vedono crescere e spesso invecchiare. 
Ci sono sogni che ci vedono nascere, perchè con noi nascono anche se non riusciamo ancora a vederli. Ci seguono mentre camminiamo e disegniamo il viaggio da percorrere e, a volte, sono loro ad indicarci la strada quando l'abbiamo persa per mille motivi o per nessuno in particolare. Sanno stare zitti e sanno urlare forte, cosí forte da farci svegliare quando è ora di riprendere ad allungare il passo. Ci sentono ridere di gioia e piangere di delusione e credo che piangano insieme a noi quando sanno che un po' dipende da loro... 
Sanno essere conforto quando abbiamo bisogno di aggrapparci a qualunque ragione per proseguire lí dove la strada è troppo sconnessa per camminare a piedi nudi. E danno forza. Ci osservano mentre guardiamo da un'altra parte e ci dimentichiamo di loro..quando pensiamo che la vita sia troppo piena di altre prioritá da non poterci piú permettere di vederli ancora al nostro fianco. E forse è lí che siamo noi a deluderli... 
Sono sempre con noi, sono ovunque con noi, anche quando fingiamo di non sentirli piú. 
Ci fanno sentire felici e sanno portare nei luoghi dove piú possiamo odiarli...perché, senza volerlo, possono fare molto male. 
Ma una cosa è certa, i sogni non ci abbandonano mai e come le persone capaci di un grande amore, sanno come farci sentire Vivi. Per questo noi li amiamo incondizionatamente. E non smetteremo mai di andargli in contro ogni volta che, dopo esserci smarriti, li troveremo lí ad aspettarci.


''You may say I'm a dreamer
but i'm not the only one
I hope someday you'll join us
and the world will live as one''
(John Lennon - Imagine)








Nessun commento:

Posta un commento